ALIMENTAZIONE

8 cibi a basso contenuto calorico che ti riempiranno davvero

Hai mai avuto quei giorni in cui hai fame tutto il giorno? Anch’io!

La buona notizia è che ci sono molti cibi sani e combinazioni di pasti che puoi gustare per aiutarti a sentirti piena senza aumentare le tue calorie.

La chiave sta dando la priorità ai seguenti tre componenti: proteine ​​a basso contenuto calorico, acqua e fibre. “Tutti e tre o uno qualsiasi di questi ti faranno sentire sazio, quindi ti aiuteranno ad alzarti dalla tavola senza aver mangiato troppo”.

Ma prima di iniziare a rovistare nel frigorifero e negli armadi, assicurati di bere un bicchiere di acqua fredda e attendere 15 minuti. Dal momento che le persone spesso confondono la sete con la fame, potresti scoprire che il desiderio di mangiare si attenua. Ma, se sei veramente affamato, utilizza questi alimenti adatti alla perdita di peso, quando hai bisogno di più sostanza per meno calorie .

1. Scegli cereali integrali

 

Per massimizzare quel fattore di sensazione di sazietà, scegli cereali integrali al 100% come riso integrale e farina d’avena

La fibra dell’avena aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, a differenza del giro sulle montagne russe causato dalle colazioni zuccherate.

Cerchi una colazione integrale particolarmente saziante?

Cuocere l’ avena intera nel latte per un pasto ricco di proteine, acqua e fibre che aiuterà a prevenire l’eccesso di cibo nel corso della giornata.

2. Torna al nero

 

 

Hai sostituito il riso bianco con quello integrale, ma per quanto riguarda il nero?

Questo cereale meno conosciuto racchiude una buona dose di fibre e antiossidanti, con meno carboidrati e calorie rispetto alle sue controparti bianche e integrali.

Una mezza tazza di riso nero cotto è uguale a 90 calorie rispetto alle 102 calorie del riso bianco e 108 calorie del riso integrale.

 

3. Mangia verdure che bruciano energia

 

Verdure che bruciano calorie?

Ora c’è un motivo in più per mangiarle!

Una tazza di broccoli contiene solo 25 calorie e ne richiede fino a 80 per digerirle nel corpo, il che significa che hai bruciato 55 calorie solo mangiandole!

Non sei un fan dei broccoli? Prova gli asparagi, il cavolfiore, il sedano o le zucchine quando desideri uno spuntino a basso consumo energetico .

4. Vai all in con l'anguria

 

La metà di ogni piatto o spuntino dovrebbe essere costituita da prodotti colorati, che è una combinazione di fibre e acqua per riempirti con meno calorie.

Quest’estate, prova a soddisfare le tue voglie golose con l’anguria

Due tazze contengono meno di 100 calorie e quasi la metà del valore giornaliero raccomandato di vitamina C! 

Inoltre, in una giornata calda, una granite all’anguria fa davvero al caso tuo.

5. Fai centro con i legumi

 

I legumi forniscono la combinazione perfetta di ingredienti per la perdita di peso.

I fagioli in particolare sono un ottimo alimento per chi ci tiene al proprio girovita poiché contengono anche fibre, carboidrati complessi e una serie di antiossidanti e sostanze nutritive.

Considera di fare scorta di ceci, fagioli neri, piselli, lenticchie, fave, fagioli rossi ed baccelli di soia.

Da zuppe e stufati a insalate e piadine, le possibilità sono infinite!

6. Zuppe

 

 

Gli studi dimostrano che le persone che includono zuppe a base di brodo (anche quelle ipocaloriche) nella loro dieta consumano meno calorie durante i pasti. 

Quindi, se sei al ristorante, prova una zuppa a base di brodo con verdure ripiene di fibre per aiutarti a mangiare di meno e tenere le mani fuori dal cestino del pane. 

 

7. Aggiungi più Moo

Non hai bevuto latte a cena da quando eri un bambino, ma potresti volerlo riconsiderare?

La ricerca ha dimostrato che il consumo regolare di latticini a basso contenuto di grassi o senza grassi è un’abitudine che può aiutarti a rimanere soddisfatto e magro. 

Per ottenere le tre porzioni al giorno consigliate, prova a iniziare la giornata con una colazione a base di ricotta o yogurt, bevi un bicchiere di latte scremato con lo spuntino pomeridiano o opta per il latte scremato al cioccolato dopo l’allenamento (che può anche aiutare con il recupero dell’esercizio!).

8. Bevi verde

Se non hai ancora provato i frullati verdi , ti sei perso uno spuntino davvero ricco di nutrienti. 

Fatte con spinaci, cavoli, cappuccio, o qualsiasi altra verdura, le bevande verdi sono ricche di vitamine e minerali, mentre forniscono fibre per pochissime calorie (e no, non hanno proprio il sapore dell’insalata).

Per un frullato proteico ricco di sostanze nutritive che terrà sotto controllo la fame, unisci 2 misurini di proteine ​​in polvere , 1/2 banana, 1/2 tazza di ananas congelato, 1 tazza di cappuccio fresco e 1 tazza di latte di mandorle non zuccherato. Aggiungere 1/2 tazza di ghiaccio e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Fantastic!

firma
ALESSIA MARASCA
Author: ALESSIA MARASCA

5 1 Voto
Vota l'articolo
Iscriviti
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ospite
Luisa
1 anno fa

Ottimo articolo

1
0
Would love your thoughts, please comment.x